La produzione del Calzaturificio Marco si distingue nel mondo per essere totalmente italiana, realizzata nel rispetto dei valori e dell’artigianalità legati alla tradizione manifatturiera.

Prodotti top di gamma, eccellenza del Made in Italy, che si caratterizzano proprio per le tipiche competenze artigianali, la grande cura dei dettagli, la ricerca stilistica e creativa, oltre che l'alta qualità dei materiali.

La stretta collaborazione con il distretto della pelle - tra le provincie di Firenze e Pisa - rappresenta senza dubbio un importante vantaggio: accanto all'approvvigionamento a km0 di pellami pregiati, la costante ricerca dei materiali è messa a disposizione di stilisti e modellisti per anticipare le tendenze e fondere così artigianato ed industria.

Il servizio al cliente è valorizzato ulteriormente dall'innovazione costante sostenuta attraverso i continui investimenti.

L'introduzione della tecnologia nel processo produttivo, infatti, ha portato ad una produzione integrata, in cui l'automazione di alcune fasi di lavorazione coesiste con momenti di lavorazione artigianali ad alto valore aggiunto.
La produzione diventa, così, un percorso che mira all’innalzamento costante degli standard qualitativi, ponendo grande attenzione alle tempistiche

. La gestione interna di tutte le fasi di produzione permette da un lato di garantire il controllo certificato di ogni fase e la qualità delle materia prime impiegate, dall'altro di assicurare un flusso produttivo davvero ottimizzato, con tempi standard ridotti per la lavorazione di grandi quantità e produzioni in esclusiva.